Torna a Eventi FPA

partner

HERA


E' partner di

giovedì, 17 20 Ottobre13

16:15
18:00

Gestione più efficiente dei servizi essenziali: multiutilities a confronto[co.16]

Il ruolo che possono svolgere le aziende di pubblico servizio, come le multiutilities, nelle smart cities è di importanza davvero strategica. In ognuno degli ambiti principali nei quali si può rendere più intelligente una città – ambiente, mobilità, reti, illuminazione pubblica e servizi informativi – vi è infatti l’intervento in diverse forme delle multiutilities, che già oggi sono protagoniste di molti progetti innovativi.

Si metteranno a confronto le esperienze più significative nei vari campi, dai cassonetti per i rifiuti smart alla mobilità elettrica, dalle smart grid al telecontrollo sulle reti, dai lampioni intelligenti alle reti in fibra ottica.

La collaborazione con Confservizi e con le principali multiutilities italiane consentirà di mettere in luce la grande potenzialità di un settore imprenditoriale – fatto di aziende che operano nel trasporto pubblico, nell’igiene ambientale, nei settori dell’acqua e dell’energia – che può costituire un asset fondamentale per diffondere l’innovazione nelle città.

venerdì, 18 20 Ottobre13

10:00
11:30

Smart grid per smart cities. A cura di Enel, HERA e Università di Bologna[bo.09]

A cura di Enel, HERA e Università di Bologna con I. Basta (Hera), C.A. Nucci (Università di Bologna), M. Patella (Università di Bologna), E. Pitti (Hera) e S. Tegas (Enel Distribuzione).

Torna alla lista dei Partner