Torna a Eventi FPA

partner

HEWLETT PACKARD ENTERPRISE

Hewlett Packard Enterprise è un’azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche che rende possibile ai clienti arrivare piu’ lontano piu’ velocemente grazie al piu’ completo portafoglio di offerta del settore, con soluzioni che spaziano dal cloud al Data center fino alle applicazioni per il lavoro in mobilita’.

HPE è una azienda leader nelle soluzioni Hybrid IT sicure, di prossima generazione e software-defined per il datacenter di oggi, aperte verso ambienti multi-cloud futuri e delle soluzioni di periferia intelligente la gestione di applicazioni campus, branch e IoT Industriale per decenni a venire – implementate attraverso una organizzazione di servizi di eccellenza.

Attraverso queste soluzioni, HPE rende gli ambienti IT più efficienti, produttivi e sicuri, consentendo in tal modo di fornire risposte veloci e flessibili al panorama competitivo in rapida evoluzione. Mette le organizzazioni nelle condizioni di agire rapidamente sulle idee, fornendo infrastrutture che possono essere facilmente composte e ricomposte per rispondere alle diverse richieste del mercato, così da consentire loro di giocare un ruolo importante nella competizione, senza subire i disagi dell'innovazione.

HPE fornisce in un unico pacchetto prodotti, servizi di assistenza e consulenza di alta qualità e di valore elevato. É leader nel settore per quanto riguarda server, storage, reti cablate e wireless, infrastrutture convergenti, servizi e hybrid IT. E grazie alle soluzioni e alle strategie di finanziamento personalizzate, offre soluzioni tecnologiche adatte alle specifiche necessità delle aziende.

Ogni anno Hewlett Packard Enterprise investe in Ricerca e Sviluppo per alimentare la capacità di invenzione di prodotti, soluzioni e tecnologie in grado di soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti. Gli HPE Labs che costituiscono il polo di ricerca dell’azienda, sono impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di influenzare il mercato e favorire nuove possibilità di business.

Per queste ragioni Hewlett Packard Enterprise è oggi il miglior alleato per i propri partner e il punto di riferimento preferenziale per le aziende nella gestione del business che richiedono qualità, affidabilità e innovazione.

L’impegno di Hewlett Packard Enterprise si distingue anche per l’attenzione alle persone, ai valori e alle numerose iniziative di responsabilità sociale finalizzate a contribuire, attraverso la propria esperienza e tecnologia, allo sviluppo delle comunità nelle quali opera. Da sempre Hewlett Packard Enterprise sostiene, attraverso donazioni filantropiche, la ricerca scientifica, progetti didattici, sociali, artistici e culturali.

Fondata nel 1939 a Palo Alto (California), dove ha la sede centrale, Hewlett Packard Enterprise e’ presente in Italia dal 1964. 

L’organizzazione HPE è guidata a livello mondiale da Antonio Neri - CEO e in Italia da Stefano Venturi, in qualità di Amministratore Delegato.


E' partner di

giovedì, 17 20 Ottobre13

10:00
13:30

Le Smart City nell'Agenda Digitale[pl.03]

La recente decisione del Governo di rafforzare la governance dell'Agenda digitale italiana con la nomina di un Commissario di governo dimostra che si vuole dare la massima priorità al tema, destinando anche parte delle nuove potenzialità di investimento recentemente accordate all'Italia in sede europea a partire dal 2014.

Il rapporto doing business 2012 della Banca Mondiale osserva che in Italia si registra un minore contributo di lungo termine del capitale ICT alla crescita, con un investimento di solo il 2 per cento del proprio PIL (ovvero il 10% degli investimenti totali) contro il 3,5% degli USA (che rappresenta il 25% degli investimenti totali).â¨Questo è dunque il settore strategico per la crescita, poiché la rivoluzione digitale si riverbera su tutti i settori dell'economia e anche sul grado di civiltà complessiva di un Paese. I campi riguardano i pilastri dall'Agenda digitale europea i cui obiettivi al 2020 devono essere raggiunti dagli Stati membri con il contributo attivo delle città smart: mercato digitale unico; Internet veloce e superveloce; interoperabilità e standard; fiducia e sicurezza informatica; ricerca e innovazione; alfabetizzazione informatica; ICT per la società.

Torna alla lista dei Partner