Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:00 a 15:45

Expo 2015: un progetto integrato di Digital Smart City [ lb.81 ]

La Digital Smart City Expo è costruita partendo da un “green field “e si estenderà per circa 1.1Mil mq alla periferie nord ovest di Milano. Concettualmente la Smart City è costruita su 5 strati (Energia, ICT, Sicurezza, Edutainment e Servizi). Il progetto e i modello di sviluppo sinergico pubblico-privato, sono un riferimento per i progetti di Smart City volti a integrare tecnologie e soluzioni innovative per offrire servizi al cittadino/visitatore.

Programma dei lavori

Intervengono

Arnone
Guido Arnone Direttore Tecnologia Innovazione e Digital - Expo 2015 SpA
Pecora
Lucia Pecora Telecom Italia
Mosca
Giorgio Mosca Vice President Sales & Marketing Smart Cities, - Selex ES Biografia

Laureato in ingegneria elettronica. Inizia la sua carriera nel 1991 come Responsabile ICT delle Consociate Estere in una multinazionale delle telecomunicazioni e dal 1996 è Corporate Industrial Controller per la stessa azienda. Dal 1999 coordina Innovazione e Business Development per elettrodomestici e servizi digitali in una multinazionale del settore degli elettrodomestici, operando anche negli Stati Uniti come CEO di una startup di domotica. Nel 2004 entra in Finmeccanica come Group CIO. Nel 2009 si trasferisce a una delle società operative del Gruppo, dove gestisce le funzioni di Business Development e Marketing attraverso successive fasi di consolidamento, per dedicarsi poi al processo strategico che conduce all’attuale perimetro della Divisione. Partecipa a convegni e gruppi di studio nazionali ed internazionali, è consigliere di amministrazione di Eurotech, Chairman of the Board della European Organization for Security (EOS), vice-chair della Security Business Unti della Aerospace and Defence European Association (ASD), membro del Consiglio e Presidente dello Steering Committee Cyber Security di Confindustria Digitale, membro del Consiglio Generale di Anitec-Assinform e chair del settore Smart City della piattaforma italiana di Sicurezza SERIT.

Chiudi

Florio
Fabio Florio Business Development Manager Smart City e CDA Leader - Cisco Italia Biografia
Lavora in Cisco dal 1996. Dal 1999 al 2004 è stato System Engineer Manager del team dedicato al mercato Enterprise e poi del gruppo Advanced Technologies; in seguito ha assunto la posizione di Advanced Services Manager per i Servizi Professionali.
Nel 2005 è stato nominato System Engineer Manager del team “Technology and Consulting” e nel 2008 ha assunto la guida dell’organizzazione System Engineering, il team di sales support che si dedica allo sviluppo delle attività sul canale e sui settori indirizzati da Cisco.
Da settembre 2009 ha assunto il ruolo di Expo 2015 Leader di Cisco Italia. In questa posizione ha avuto il compito di coordinare tutti i programmi dell’azienda per l’Expo 2015 di Milano.
Da gennaio 2016 ricopre anche il ruolo di CDA (Country Digitization Acceleration) Leader dell’azienda. In questo ruolo ha la leadership dell’iniziativa strategica “Digitaliani” di Cisco in Italia e coordina tutte le attività legate al piano di investimenti per accelerare la digitalizzazione dell’Italia.
 

 

Chiudi

Bettola
Simone Bettola Samsung
Enel
Intervento Enel
Fiera Milano Servizi
Intervento di Fiera Milano Servizi
Torna alla home