Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 13:30 a 14:30

I Data Center regionali: le esigenze degli enti locali e della sanità [ re.16 ]

a cura di CUP 2000

Presso CUP 2000 è stato realizzato il Data Center per la gestione integrata degli e-Services della rete SOLE-FSE e del sistema di accesso alla sanità (CUP e

CUPWeb). La Società ha potenziato recentemente la dotazione tecnologica e le infrastrutture della propria server farm aziendale in funzione delle necessità dei Clienti/Soci. Il Data Center di CUP 2000 è una struttura dinamica ad alto contenuto tecnologico. Ha la possibilità di erogare servizi in modalità Cloud ad uso e consumo specifico delle applicazioni sanitarie, nonché una molteplicità di altri servizi: hosting, housing, backup, disaster recovery, secondo un approccio di personalizzazione delle esigenze rispetto alle soluzioni standard offerte dal mercato. Il know-how progettuale e realizzativo – che comprende l’implementazione della tecnologia digitale contestualmente allo sviluppo di moderne forme di organizzazione e gestione di dati e informazioni – ha permesso l’attivazione, nel 2009, del Green Data Center dell’Azienda Ospedaliera di Modena.

Una tappa importante sul cammino di un’informatizzazione sempre più sicura, diffusa e razionale, condotta in un’ottica di sviluppo ambientale sostenibile, di risparmio energetico e ottimizzazione degli spazi.

La Società collabora con Lepida S.p.A. per progetti di connettività, Data Center e sviluppo di competenze ICT.

 

Programma dei lavori

Sberlati
Giuseppe Sberlati Direttore Business Unit Reti Aziendali, - CUP 2000 S.p.A.
Torna alla home