Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 10:00 a 13:00

Le smart city in una prospettiva transfrontaliera: incontro con le città dell'Europa sud orientale [ lb.54 ]

Workshop in inglese

La collaborazione fra ICE e SMART City Exhibition ha promosso la partecipazione alla manifestazione di una delegazione di rappresentanti di 9 municipalità estere dell'Europa Sudorientale: Zara per la Croazia, Maribor e Kranj per la Slovenia, Novi Sad per la Serbia, Cazin, Istocno Novo Sarajevo e Zenica per la Bosnia, Podgorica e Cetinje per i Montenegro.

Si tratta di città che hanno avviato percorsi di trasformazione urbana e che sono interessate a confrontarsi con le migliori esperienze del panorama italiano ed europeo.

Nell’intento di cogliere al meglio tale opportunità, abbiamo programmato un incontro fra i membri della delegazione estera e le città italiane impegnate nel percorso verso la smart city, che avrà luogo giovedì 17 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 presso lo stand ICE.

Sul fronte italiano, l’invito è rivolto ai referenti delle città, in particolare di quelle che seguono i lavori dell’Osservatorio Nazionale Smart City di ANCI, ma anche ai rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali interessate ad assumere informazioni utili a delineare scenari e ad individuare nuove opportunità nei mercati internazionali

Programma dei lavori

Torna alla home